IL GRUPPO
Una storia di oltre quarant'anni che racconta un'eccellenza vicentina e, un grande vanto per tutto il comparto produttivo italiano.Situata nel cuore del Veneto GPS Group si estende su una superficie di 60.000 mq di cui 42.000 coperti e rappresenta un modo di fare impresa che punta all'eccellenza, contribuendo a rinvigorire e ad accrescere la fama e la reputazione del reparto produttivo a livello internazionale. Alla base del gruppo c'è una visione imprenditoriale attenta ai cambiamenti della società e alla sfide di un mercato in continua evoluzione, con uno sguardo sempre rivolto all'innovazione, con macchinari high-tech che lavorano la materia prima per realizzare ogni giorno milioni di etichette e shopping bags Made in Italy destinate ai mercati di tutto il mondo.
Il Gruppo costantemente orientato alla ricerca di nuovi materiali e allo sviluppo di nuovi prodotti si divide in 3 comparti:

 

I NOSTRI NUMERI
STABILIMENTI
per la produzione di shopping bags, etichette, sleeve e packaging
DIPENDENTI
che fanno parte di un grande e solido Gruppo
MILA M²
di superficie coperta
NUOVI PROGETTI
per essere sempre i primi a garantire una costante innovazione
ML EURO
destinati alla ricerca & innovazione per il 2016 - 2017
ANNI
la nostra sfida, il continuo miglioramento
UNA PRODUZIONE IMPORTANTE
2 milioni
Capacità produttiva di Shopping bag al giorno
60 milioni
Capacità produttiva di Etichette roll feed al giorno
8 milioni
Capacità produttiva di Etichette sleeve al giorno
52%
Fatturato Italia
48%
Fatturato estero
IL PROCESSO PRODUTTIVO

LA PRODUZIONE
Efficienza e organizzazione

SCOPRI
CONTROLLO E QUALITÀ
Per un risultato ottimale

SCOPRI
LA PRESTAMPA
Tecnica all'avanguardia

SCOPRI
PROGETTI IN EVIDENZA

ANTEPRIMA 2017

__________

LANDA W10

Nanographic Printing® Press

UN GRANDE PROGETTO. Il processo Nanographic Printing è una tecnologia rivoluzionaria di stampa digitale basata sulla nanotecnologia che permette di stampare qualsiasi supporto con costi contenuti e flessibilità mai raggiunte prima.

NOVITÀ

__________

GPS Group per prevenire e soddisfare ogni esigenza del mercato amplia e arricchisce la sua linea stampa con: la tecnologia della nuova ROTOCALCO NEXT 450 di UTECO per garantire una qualità eccellente, in avviamento nel mese di settembre 2016; e la nuova FLEXO UV di OMET piccolo formato con una configurazione flessibile, elettronica avanzata, in azione da settembre 2016.


 

EVENTI

__________

Impegno nella difesa dell’ambiente ma anche passione per lo sport. GPS Group è stato un sostenitore chiave di “Running for Rangers Italia”, un team di 4 ragazzi, tutti altovicentini, volato tra i più belli e selvaggi parchi naturali del Kenya per correre 250 km in 5 giorni e in completa autogestione, tra leoni, zebre, gazzelle e rinoceronti. Il tutto, per raccontare la guerra che da anni avviene tra bracconieri e rangers del parco e raccogliere fondi a sostegno delle guardie di quei piccoli angoli di paradiso.


LE RADICI

1985. Viaggio premio a Parigi per il raggiungimento dei risultati prefissati.

“La nostra è una storia iniziata in bianco e nero,
che negli anni ha preso le sfumature di ogni colore.”
Una storia di qualità, d'innovazione e amore per il lavoro.

LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO

__________

L'INTUIZIONE. Ogni grande successo nasce da un'intuizione, e dalla tenacia per realizzarla. Nasce nel 1976 GPS, che si propone sul mercato con un nuovo prodotto nel settore delle Shopping Bags. Primo cliente la King Jeans, precursore di Diesel. In pochi anni l'azienda riesce ad acquisire importanti clienti: Benetton, La Fayette, Max Mara, Marzotto. Grazie al sodalizio con Benetton l'azienda è cresciuta creando nuovi prodotti in plastica e carta e diventando un marchio internazionale e un punto di riferimento per le più grandi aziende.
L'OPPORTUNITA'.Nel 1985 l'azienda coglie la richiesta di Pepsi Cola e accetta la sfida di sostituire le etichette in carta dei loro prodotti con quelle in plastica. GPS inizia così la produzione di etichette in plastica, una novità assoluta del settore. Il processo di internalizzazione diventa sempre più forte, il Gruppo nel corso degli anni vanta collaborazioni con le più importanti aziende e multinazionali di tutti i settori dalla moda all'alimentare al beauty.

IL CAMMINO DI UN'IDEA

__________

La storia di una piccola azienda iniziata in una cittadina vicentina, divenuta uno dei gruppi produttivi più importanti nel settore delle shopping bags, del packaging e del labelling. Un riferimento internazionale che ha fatto conoscere in tutto il mondo la forza produttiva e la creatività del nord est, diventando sinonimo di qualità Made in Italy. Un percorso costellato di premi, alla costante ricerca di nuovi materiali, e tecnologie per poter essere sempre all'avanguardia. Oggi i più prestigiosi brand internazionali riconoscono in GPS Group il partner ideale al quale affidare la produzione di shopping bags, etichette e sleeve di altissima qualità con il proprio marchio.

"La sfida che perseguiamo quotidianamente è la capacità di migliorarci in tutte i processi di produzione, con intuizione, ingegno e con la forte volontà di innovare"

Valori aziendali

Salvaguardia dell'ambiente

Ecophilosophy
Passione
Energia e passione per il lavoro
Made in Italy
Innovazione e Qualità tutta italiana